Mauro cnc manager

Mauro, CNC manager: cosa può fare per la tua lavorazione

In occasione del suo compleanno, che cade in data 17 maggio, abbiamo voluto dedicare un articolo a Mauro, direttore generale e CNC manager della nostra azienda.
Scopriamo qual è il suo ruolo e quanto la sua figura sia indispensabile per la realizzazione di progetti e della lavorazione legno a cnc .

La progettazione e la simulazione 3D con software CAD e CAM

Mauro si occupa del disegno e della progettazione meccanica di oggetti in legno, in materiale plastico e alluminio.

La progettazione e la simulazione 3D sono fasi importanti: permettono infatti di capire e delineare la forma dell’oggetto da creare.
A seguire si avvia il prototipo.

Per compiere queste operazioni Mauro impiega i software CAD (Computer Aided Design) e CAM (Computer Aided Manufacturing). Questi software consentono di eseguire disegni tecnici direttamente a computer, i quali vengono poi convertiti in istruzioni numeriche comprensibili dalle macchine.

La lavorazione ai centri di lavoro CNC

Al nostro centro di lavoro, Mauro conduce i macchinari CNC (“Computer Numerical Control”). La sua presenza è fondamentale: le macchine, contenenti un dispositivo elettronico in grado di comandare i loro movimenti e funzioni, devono essere sempre controllate da un CNC manager.

Le sue mansioni comprendono:

Il controllo e la misurazione finale

Mauro è inoltre incaricato del controllo e della misurazione finale dell’oggetto. Attraverso l’uso di strumenti di precisione, esamina il risultato della lavorazione, prestando attenzione a ogni dettaglio.

Grazie alla sua competenza ed esperienza è in grado di fornire a tutti i suoi clienti realizzazioni attente e precise, di elegante bellezza e di grande funzionalità.

Vuoi chiedere una consulenza a Mauro, il nostro CNC manager?

Compila il modulo: ti risponderà al più presto!