Mensole in legno di design - winx Flora

I nostri oggetti di design in legno per Winx Lifestyle Magic & Design

In occasione del 15° anniversario del Winx Club, abbiamo collaborato con lo studio Rainbow spa e il Politecnico di Milano al progetto Winx Lifestyle Magic & Design. Con i nostri oggetti di design in legno abbiamo tradotto in realtà le idee dei designer per le stanze delle Winx: scopri in quest’articolo cosa abbiamo creato.

Winx Lifestyle Magic & Design: festeggiare i 15 anni delle Winx

Sono passati 15 anni da quando le fatine Winx sono arrivate sugli schermi: lo studio di animazione Rainbow spa ha deciso di festeggiare questo traguardo con diverse celebrazioni, tra cui un progetto in collaborazione con il CILAB – Creative Industries Lab del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano.

Per questo progetto, “Winx Lifestyle Magic and Design”, sono stati realizzati spazi espositivi innovativi e ricchi di magia, ispirati alle personalità e stile delle sei fatine. Il mondo di ogni Winx viene dunque raccontato attraverso arredi, complementi e grafiche. Le sei stanze sono state esposte durante la Milano Design Week, che si è tenuta dal 9 al 14 aprile 2019 nella città lombarda.

A rendere realtà i progetti degli studenti designer del Politecnico sono state alcune aziende italiane, tra cui noi di FCA snc. Siamo stati orgogliosi e onorati di aver partecipato a questo progetto, che ci ha permesso di valorizzare le nostre potenzialità e il Made in Italy.

I nostri oggetti di design in legno per le stanze delle Winx

Con le lavorazioni CNC del legno abbiamo reso materia le idee degli studenti designer. A differenza delle Winx, nei nostri oggetti in legno non abbiamo potuto utilizzare la magia, ma ci abbiamo messo fantasia e abilità.

Li abbiamo creati con impegno, attenzione e precisione nei decimi di millimetro, minimizzando gli scarti del legno. 

La stanza di Bloom: la magia del “tempo sospeso” e dei libri

Bloom, fata della Fiamma del Drago, è la leader del Winx Club. È magica e disordinata come la sua stanza, nella quale puoi vedere il lampadario “Tempo sospeso” e i libri in legno da noi realizzati.

La stanza di Stella: tavolo, sedia e orologio per la creatività

L’atelier di moda di Stella, fata del Sole e della Luna, è l’espressione del Made in Italy, circolo di idee, sentimenti ed emozioni. Per lei abbiamo realizzato “Suspension” e “Elegance”, tavolo e seggiola, e l’orologio appeso alla parete.

La stanza di Tecna: arredi con look tecnologico

La tecnologia è la protagonista del mondo di Tecna. Gli arredi rispecchiano la sua personalità; le “Chip-O”, le mensole e tavoli da noi prodotte, posseggono una forma particolare, futuristica.  

La stanza di Flora: tavoli e vasi per la cura delle piante

Flora è la fata della Natura e si prende cura con amore delle sue piante. La sua stanza è una serra, in cui noi abbiamo realizzato “Care” (il tavolo), i vasi Linphea con le ninfee e le etichette per le piante.

La stanza di Musa: arredi vibranti per la fata della Musica

La vibrante personalità di Musa, fata della Musica, risuona nella sua stanza e anche in “Crescendo”, le mensole a forma di onda del suono che abbiamo creato per la sua stanza.

La stanza di Aisha: sbarra e spalliera per i suoi allenamenti

Aisha, la fata dei Fluidi, è costante energia e continuo allenamento e perfezionamento: per la sua stanza abbiamo creato la sbarra e la spalliera.

Realizza i tuoi oggetti di design in legno, belli e funzionali!

Come per Winx Lifestyle Magic & Design, così possiamo trasformare il tuo progetto in realtà.
Compila il modulo per ricevere una consulenza: ti risponderemo al più presto!